La colletta della solidarietà perfetta: regalano le loro ferie alla collega malata

Un bellissimo esempio in ospedale di come anche in estate si possano compiere enormi gesti di solidarietà

La colletta della solidarietà perfetta: regalano le loro ferie alla collega malata. Un bellissimo esempio in ospedale di come anche in estate si possano compiere enormi gesti di solidarietà.

Succede all’ospedale Santissimo Salvatore di San Giovanni in Persiceto dove 22 dipendenti di un servizio di pulizia del nosocomio hanno deciso di rinunciare alle giornate di ferie pagate per aiutare una loro collega, che si trova a casa in malattia.

Lo racconta nei dettagli il nostro giornale partner Quotidiano.net: “La nostra collega  è una donna solare, di compagnia, che si è fatta ben volere da tutti ed è nato un bel rapporto umano. Poco prima dello scorso Natale la collega ha scoperto di avere un problema serio di salute. Sulle prime si pensava si potesse risolvere in poco tempo. Invece le cure si stanno protraendo così come il suo periodo di assenza dal lavoro. E allora, pensando a cosa potevamo fare per aiutarla concretamente abbiamo pensato di rinunciare alle ferie. In tal modo lei potrà continuare a curarsi. E ci auguriamo di cuore che la collega riesca ad arrivare a una pronta guarigione ed a tornare al lavoro al più presto con noi”.


In questo articolo: