La YAMA ARASHI DOJO CLUB sbaraglia a Santadi e conquista la Coppa Sardegna 2017 e la Coppa combattimenti Memorial Fernando Muscheri 2017.
Si è svolta a Santadi domenica 30 aprile presso il palazzetto dello sport la terza edizione della Coppa Sardegna 2017, la gara Nazionale di Ju Jitsu sotto l’egida della World Ju Jitsu Kobudo Security Association e affiliata Csen, gara preceduta sabato 29 da uno stage di altissimo livello tecnico tenuto dal Soke Maurizio Silvestri e dal Master Michele Silvestri, al termine del quale il direttore Tecnico regionale Maestro Antonio Ruggiu ha conseguito il quinto Dan a seguito di un impegnativo e difficile esame superato brillantemente.
Domenica dalle 9.00 gli atleti si sono cimentati nelle competizioni di Kata, Enbu, Demo Team, Self Defence, Free Style, Kick Jitsu, Lotta a terra, e Submission. Oltre 500 le competizioni. Alle 17 a fine manifestazione e delle premiazioni individuali sono stati assegnati i premi di società, il premio più ambito la Coppa Sardegna 2017 è stata vinta dalla scuola di Carbonia YAMA ARASHI DOJO CLUB guidata dal Maestro Amos Muscheri, seguita dalla Chikaramitzu Nuxis guidata dal Maestro Roberto Arceri al terzo posto lo Zen Club di Livorno guidata dal Soke Maurizio Silvestri quarta posizione per la Shardana Carbonia guidata dal Maestro Lorenzo Cuccuru.
Durante la gara come succede sempre nelle gare della World Ju Jitsu Kobudo Security Association è stata assegnata la Coppa Combattimenti che premia la squadra che totalizza il maggior punteggio nei combattimenti, spesso nelle gare WJJKSA questa coppa è intitolata a un Memorial e come di consueto in Sardegna è il Memorial Fernando Muscheri che quest’anno è stato conquistato dalla YAMA ARASHI DOJO CLUB.
Un risultato che ha premiato il lavoro svolto dai ragazzi della scuola di Carbonia, fin dai più piccoli atleti, tutti, si sino impegnati al massimo per raggiungere questo risultato che è stato condiviso dal loro Maestro con ognuno di loro, compresi i genitori. Appuntamento ai campionati Italiani il 4 giugno a Livorno la gara più importante dell’anno che chiuderà la stagione.













