“Is Pontis Paris”, una lunga pista ciclabile collegherà Cagliari e Selargius

Al via la consultazione pubblica, potranno contribuire con proposte e suggerimenti tutti gli enti, associazioni, imprese e cittadini interessati.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sarà attiva fino al 30 giugno sulla piattaforma LABMET della Città Metropolitana di Cagliari la modalità in cui potranno essere espressi i pensieri riguardanti il progetto che permetterà agli amanti delle due ruote ecologiche di attraversare parte del territorio in una pista tutta riservata a loro.  
La consultazione, che sarà attiva fino al 30 giugno 2023, ha lo scopo di raccogliere suggerimenti e indicazioni per lo sviluppo del progetto. L’intervento sarà localizzato in prossimità dell’intersezione stradale “Is Pontis Paris” e si concretizzerà nella realizzazione di nuovi percorsi ciclabili al fine di collegare tra loro i tratti della rete ciclabile metropolitana già presenti. Il nodo de Is Pontis Paris rappresenta, nella realtà dell’area vasta di Cagliari, un’infrastruttura fondamentale per i flussi intercomunali e nel contempo un limite per il traffico pedonale e ciclabile. L’obiettivo primario dell’intervento è pertanto la riqualificazione funzionale e il miglioramento della fluidità delle diverse correnti di traffico ciclopedonale, innalzando il livello di sicurezza delle strade limitrofe tramite la connessione di percorsi ciclabili esistenti nei Comuni di Cagliari, Monserrato e Selargius.
Alla consultazione possono partecipare gli enti locali interessati, gli enti del terzo settore e i cittadini auto-organizzati in gruppi informali, scuole, università e centri di ricerca, tecnici e professionisti delle discipline di riferimento, imprese e rappresentanti del mondo del lavoro, cittadini attivi e tutti coloro che intendono contribuire con proposte e suggerimenti.


In questo articolo: