Incubo senza fine, a Cagliari riaperta oggi la terapia intensiva al Ss. Trinità per i malati Covid

Al Binaghi occupati 10 posti letto degli 11 disponibili, al Santissima 5 su 8. L’appello di Ats alla popolazione: “Vaccinatevi per tutelare voi e chi vi sta attorno”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si torna, ancora una volta e come in un incubo senza fine, ai tempi bui delle aperture di nuovi reparti di terapia intensiva per i pazienti Covid, anche a Cagliari. Da oggi è operativo il reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale SS. Trinità di Cagliari. Oltre a quello dell’ospedale Binaghi, che conta 11 posti letto dedicati ai pazienti Covid, la Direzione dell’ASL di Cagliari ha ampliato la disponibilità di postazioni, aprendo il reparto del SS. Trinità con 8 posti letto per far fronte al picco pandemico attualmente in atto.

Nonostante l’aumento del numero quotidiano di contagi, resta comunque proporzionalmente basso il numero di persone ricoverate, 15 in totale nelle terapie intensive.  Al momento sono 5 i pazienti Covid ricoverati al SS. Trinità, di cui 4 non vaccinati. Nella terapia intensiva del Binaghi i pazienti Covid sono 10, di cui 8 non vaccinati.

Pertanto l’invito a tutta la popolazione da parte dell’Ats “è, ancora una volta, quello di vaccinarsi per tutelare la propria salute e quella delle persone intorno”.