Su segnalazione di Adiconsum Sardegna, l’Antitrust ha aperto un procedimento nei confronti di una società con sede in Svizzera titolare di diversi siti internet che forniscono servizi di incontri on line e ricerca partner.
Tra questi: flirtreali, sesso-pazzo, areatrasgressiva, sessoappuntamento, solounanotte, vogliosesso, nonmercenaria, trovaunincontro.online, ecc ecc ecc.
L’iscrizione viene presentata come gratuita. Ma per poter usufruire dei servizi offerti, l’utente deve procedere alla sottoscrizione di un abbonamento a pagamento, senza ricevere chiare informazioni sui reali costi, sulle modalità per esercitare il diritto di recesso, nonchè sulla procedura per bloccare il rinnovo automatico del contratto.
“Attenzione”, scrive Adiconsum Sardegna, “perché il gioco si fa ancora più bollente quando non ci riesce a svincolarsi dal contratto e continuano ad arrivare richieste di pagamento.
Come in tutte le occasioni dove il consumatore deve acquistare un servizio, anche nel caso delle agenzie Matrimoniali o della ricerca del sesso on line, si deve prestare attenzione al servizio proposto e alle condizioni contrattuali.
I consumatori vittime di queste pratiche commerciali scorrette, possono inviare una mail a [email protected]. “Naturalmente, è garantita la vostra riservatezza”.













