Terzo appuntamento, alle soglie del Natale, per il Creative Corner Market, il mercatino natalizio dedicato alla creatività e agli appassionati di handmade. Il 21-22-23 dicembre, nella location dell’ex Liceo Artistico di Piazza Dettori, immersa all’interno del fascinoso quartiere Marina di Cagliari, si incontreranno creativi, hobbisti e appassionati di fai da te per vendere e comprare creazioni uniche, che spaziano da oggettistica ad abbigliamento e bigiotteria: il tutto secondo il vero spirito del “fatto a mano”, promuovendo l’arte, la cultura del riciclaggio e dell’autoproduzione.
L’ingresso al CCM è completamente gratuito e l’evento si svolgerà continuativamente dalle ore 9 alle 20 di ciascuna giornata.
«In tempi di crisi come quelli che viviamo è giusto dare voce a chi non vuole arrendersi e portare avanti le proprie passioni, cercando di trarne dei guadagni» spiega Francesca Pillai, in arte Kippy La Rue, creativa e portavoce del collettivo Amazing*Us. «Così come è giusto dare una via alternativa a chi vuole spendere poco per i propri regali di Natale, acquistando allo stesso tempo oggetti di altissima qualità, fatti con passione».
Più di cinquanta espositori e oltre duemila visitatori per una sola giornata nell’edizione del 2012, un successo che ha spinto l’organizzazione del CCM ad arricchire ulteriormente la cornice e il contesto dell’evento. «Abbiamo studiato tutto nei minimi dettagli, quest’anno abbiamo più giornate a disposizione e utilizzeremo tutte e tre le sale dell’ex Liceo Artistico. Abbiamo poi pensato a qualche aggiunta negli allestimenti per dare colore e atmosfera, come delle piccole bomboniere con piccole gemme di cioccolato, che saremo lieti di regalare ai nostri visitatori».
Anche per la prossima edizione del Creative Corner Market conterà più di cinquanta espositori, ripartiti sulle tre giornate. Tra gli espositori il progetto fotografico / artigianale Colors, di Valentina Schirru e Nicoletta Cogotti, le creazioni sognanti, create e cucite a mano, de “il mondo di Maria Jen”: pupazzi, cake topper e piccoli oggetti che ricordano i giocattoli di qualche decennio fa.
O ancora i segnalibri e le creazioni di stoffa di Teti Handmade, fantasiose e creative, che richiamano il mondo immacolato dell’infanzia. E tanti, tanti altri autentici artigiani selezionati con cura e attenzione.
Il CCM non è l’unico appuntamento di handmade organizzato dal collettivo Amazing*Us, che già da più di due anni si occupa di organizzare piccoli mercatini. Il cui marchio di fabbrica è sempre la creazione di un angolo apposito e confortevole dove gli appassionati possano incontrarsi, vendere e comprare il frutto della propria passione. «I nostri eventi si distinguono sempre per una ricerca non solo della qualità di chi vende, ma anche della location e dell’atmosfera. Cerchiamo sempre locali adeguati, che comprendano il nostro spirito, e teniamo compagnia ai visitatori con delle selezioni musicali scelte da professionisti e organizzando attività parallele al mercatino: book crossing, swap corner – un angolo per lo scambio di vestiti che non si usano più – performance di artisti e altro ancora» spiega Francesca Pillai.













