Imbuto via Campania,incubo quotidiano degli automobilisti cagliaritani

Ecco dove si strozza il traffico, uno dei punti più critici. E in tanti si chiedono: era davvero necessario paralizzare una città per un anno per una rampa in via dei Valenzani?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Trenta, anche 40 minuti in orario di punta per attraversare via Campania e via Bacaredda: è qui, in questo imbuto del traffico, che sta impazzendo la circolazione cagliaritana. In una delle strade alternative dopo la chiusura della rotonda di via Cadello e al centro di tantissimi cantieri aperti dalla giunta Zedda proprio a un anno dalle elezioni. “Via Campania è un disastro e diventa una strettoia infinita per le auto- si lamentano gli automobilisti- si rimane fermi, condannati a guardare le finestre del Pacinotti. Ci chiediamo perchè un anno intero di lavori, forse per fare costruire altre case che resteranno sfitte?”.

La rabbia non si è affieviolita più di tabto, nel corso delle ultime settimane. Domani l’assessore Coni sarà a Pirri, a incontrare la Municipalità, a confrontarsi cpon i commercianti che lamentano affari drasticamente in calo. Intanto oggi sono stati annunciati altri lavori, per la rotatoria di piazza Amsicora, e il consiglio del Comune è sempre lo stesso: “Non passate da lì, cercate percorsi alternativi”. Si, ma quali? Via Campania paralizzata a tutte le ore è la dimostrazione che centinaia di cagliaritani sono condannati a cambiare abitudini. Alzarsi mezz’ora prima, cercare una palestra più vicina, ironizzare sui social network. Poi c’è l’incognita Poetto: sarà tutto risolto per l’estate, viabilità cantieri e problema chioschi? E in via Roma cosa accadrà a maggio, nei giorni dell’America’s Cup? Era davvero necessario paralizzare la città per un anno intero per una rampa in via dei Valenzani? 


In questo articolo: