Tre viaggi, tre storie, tre appuntamenti con il cinema d’autore per la rassegna C.I.A.C. 2014 (Cinema in Abitazioni Campidanesi). giunta alla settima edizione e ospitata per il secondo anno consecutivo nei locali della Biblioteca Comunale di Quartu. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Arcoiris Onlus e dal Circolo del Cinema Fabio Masala con il patrocinio del Comune di Quartu Sant’Elena. Le proiezioni sono inserite nel programma di “Quartu Colora l’Estate 2014”
Il tema di quest’anno sarà “Il viaggio”. Si parte giovedì 21 agosto alle ore 20.30, con “Rain Man”del regista Berry Levinson (USA, 1988), che racconta il viaggio da Cincinnati a Los Angeles di un disinvolto commerciante d’auto e di suo fratello, autistico con genio matematico, di cui ignorava l’esistenza. Divertente, commovente, ruffianello, interpretato da Tom Cruise e Dustin Hoffman, vincitore dell’Orso d’oro al Festival internazionale del cinema di Berlino nel 1989 e di quattro Premi Oscar 1989: miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista a Dustin Hoffman e migliore sceneggiatura originale, venendo inoltre candidato per altri quattro premi, migliore scenografia, migliore fotografia, miglior montaggio e miglior colonna sonora.
Il programma. Lunedì 25 agosto, con inizio alle ore 20.30, il secondo appuntamento con la rassegna cinematografica con “Quando sei nato non puoi più nasconderti”, film di Marco Tullio Giordana. Giovedì 28 agosto, terza e ultima proiezione con “Maria Full of Grace” di Joshua Martson.
Per l’occasione sarà allestita una mostra “I volti del cinema” realizzata dal caricaturista Luigi Zara.













