Il vento prende a schiaffi la Sardegna, arrivano anche i temporali: 30 ore di allerta meteo

Raffiche fortissime di burrasca, ma il peggio deve ancora arrivare. In arrivo anche mareggiate su tutte le coste, ecco da quando

Vento e mareggiate, l’Isola si prepara a vivere trenta ore di allerta meteo. Il bollettino della Protezione Civile è chiaro: dalle dodici di venerdì 13 dicembre e sino alla sera di sabato quattordici, sono previste forti raffiche di vento sino a burrasca e anche mareggiate sulle coste settentrionali ed occidentali. Un peggioramento delle condizioni, quindi: già dalle prime ore della mattina, infatti, il vento sta soffiando fortissimo soprattutto su Cagliari e hinterland. Le nuove “maxi” folate arriveranno da Nord-ovest e c’è anche da registrare un alto rischio di mareggiate. Non solo: stando alle previsioni dei principali portali nazionali e internazionali, sono in arrivo anche temporali.

 

La pioggia è prevista anche a Cagliari, con i primi rovesci nella tarda serata di oggi e durante le prime ore di venerdì 13 dicembre. La Protezione Civile diramerà, nelle prossime ore, un nuovo bollettino con ulteriori informazioni.