Il vento prende a schiaffi la Sardegna, arrivano anche i temporali: 30 ore di allerta meteo

Raffiche fortissime di burrasca, ma il peggio deve ancora arrivare. In arrivo anche mareggiate su tutte le coste, ecco da quando


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Vento e mareggiate, l’Isola si prepara a vivere trenta ore di allerta meteo. Il bollettino della Protezione Civile è chiaro: dalle dodici di venerdì 13 dicembre e sino alla sera di sabato quattordici, sono previste forti raffiche di vento sino a burrasca e anche mareggiate sulle coste settentrionali ed occidentali. Un peggioramento delle condizioni, quindi: già dalle prime ore della mattina, infatti, il vento sta soffiando fortissimo soprattutto su Cagliari e hinterland. Le nuove “maxi” folate arriveranno da Nord-ovest e c’è anche da registrare un alto rischio di mareggiate. Non solo: stando alle previsioni dei principali portali nazionali e internazionali, sono in arrivo anche temporali.

 

La pioggia è prevista anche a Cagliari, con i primi rovesci nella tarda serata di oggi e durante le prime ore di venerdì 13 dicembre. La Protezione Civile diramerà, nelle prossime ore, un nuovo bollettino con ulteriori informazioni.