Il quartetto Novafonic di Fabio Furia in concerto a Cagliari

Venerdì 15 aprile, con inizio alle 20, nell’Auditorium del Conservatorio


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il quartetto, oltre che da Fabio Furia al bandoneon è costituito da Gianmaria Melis al violino, Marcello Melis al pianoforte e Giovanni Chiaramonte al contrabbasso. Intenso e coinvolgente il programma della serata, incentrato sul tango con musiche di Astor Piazzolla, Jacques Brel e dello stesso Furia.

Lo spettacolo è organizzato, in collaborazione con il Conservatorio cagliaritano, dal Lion Club Cagliari Host attraverso il suo Comitato Musicale, per una raccolta fondi a sostegno dell’attività del service Golfo degli Angeli che si occupa di aiutare, tramite un concorso a scadenza biennale, gli studenti particolarmente meritevoli dei Conservatori di Musica di Cagliari “G. P. da Palestrina” e Sassari “L. Canepa” e consentire la prosecuzione, con borsa di studio, del loro percorso professionale. Un anno dopo il risultato del concorso, i vincitori verranno premiati esibendosi in concerto.

Quest’anno il concerto di premiazione si terrà il 17 maggio, sempre presso l’Auditorium del Conservatorio di Cagliari e vedrà protagoniste le vincitrici dell’edizione 2015 del concorso, il duo Appeddu-Giuliani (chitarra e flauto) e la percussionista Claudia Foddai che per l’occasione eseguirà, in prima assoluta, un brano scritto per l’occasione dal compositore e docente di Composizione presso il Conservatorio di Musica di Cagliari, M° Emilio Capalbo.


In questo articolo: