E’ in corso dalle prime ore di stamane a Cagliari e Quartu un’operazione antidroga della squadra mobile di Cagliari, collegata – secondo le prime informazioni – all’arresto di Ivan Fornero, 32 anni, al quale, a Selargius, venerdì scorso sono stati sequestrati oltre quattro chili di hashish provenienti dalla Spagna. Trenta agenti e unità cinofile sono impegnati in perquisizioni e notifiche di misure restrittive anche ad alcuni detenuti nel carcere di Buoncammino. Nel dettaglio, l’arresto è scattato per Simone Deidda, di 35 anni, e Daniel Norberti, di 33.
Notificati in carcere i provvedimenti a Demetrio Cois, di 46, e Ivan Fornari, di 32, arrestato lo scorso 4 aprile. Le ordinanze sono state emesse dalla Dda di Cagliari. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, Deidda e Cois sarebbero stati al vertice di una associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti.
Norberti e Fornari, invece, nel novembre 2013 avrebbero importato una partita di hashish dopo che i primi due avevano pianificato la spedizione. Un carico da 65 chilogrammi che la polizia riuscì a intercettare arrestando Deidda che per fuggire tentò di travolgere un poliziotto.










