Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Il pianista Rodolfo Leone, vincitore del concorso Pianistico Ferruccio Busoni nel 2013 (1° premio non assegnato) del Premio del Pubblico, il Premio “Alice Tartarotti” ed il “Keyboard Trust Career Development Price”, medaglia d’argento al 2° concorso Pianistico Internazionale di Toronto, e protagonista di numerosi concerti nelle sale delle più importanti associazioni concertistiche italiane, in Sardegna per un recital solistico a Cagliari, nell’Auditorium Comunale di Piazzetta Dettori, in occasione del Festival della Musica domenica 21 giugno, ore 20.30.
Il Ciclo pianistico 2015 è un’anticipazione dalla seconda stagione di “Musica tra le Righe” 2015/2016, proposta dall’Associazione Culturale Ponticello: un ciclo di tre concerti pianistici con tre giovani ed affermati musicisti italiani, che si sono distinti in concorsi nazionali ed internazionali di grande prestigio. Dopo le applaudite esibizioni di Giulio Biddau e Leonora Armellini, a Rodolfo Leone il concerto finale del Ciclo Pianistico con musche di Haendel, Clementi e Beethoven.
Il concerto si apre con la Suite n 2 in fa maggiore HWV427 di G.F.Haendel, seguirà la Sonata in si minore op.40 n 2 di M.Clementi,.
Il concerto si concluderà con la Sonata op 106 “Hammerklavier” L. van Beethoven.
I biglietti per il concerto saranno in vendita prima del concerto o al Box Office di Viale Regina Margherita (12 euro, 5 euro per gli under trenta).
Al termine del concerto alcune cantine del territorio offriranno al Gentile Pubblico un rinfresco in cui si potranno incontrare gli Artisti.