Il minestrone solidale, laboratori di ceramica e botanica per bambini

Raccolta fondi a favore delle associazioni Ai.Bi e Itzokor


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Venerdì 11 ottobre, presso la sede Ai.Bi. di Cagliari, sita in via Mons. Cogoni 7A, si terrà il primo “Minestrone solidale”, raccolta fondi a favore delle associazioni Ai.Bi. – Amici dei Bambini e Itzokor.
La manifestazione inizia alle 17 con laboratori di ceramica nuragica e botanica per i bambini, mentre per gli adulti sono previsti, in contemporanea, dei momenti informativi sulle attività delle due associazioni.
Alle 19 minestrone per tutti! La serata sarà accompagnata dalle note dei musicisti Gerardo Ferrara e Roberto Palmas con le loro “Metamorfosi Sonore”. Parte degli ortaggi sarà offerta dalla Bioagrumi di Monteporceddus di Matteo Floris.
La manifestazione conclude, idealmente, il percorso cominciato con l’Open Day sulle adozioni tenutosi a maggio: l’installazione dell’orto sinergico e del giardino Ai.Bi. da parte dei bambini adottati. L’orto ha dato i suoi frutti, che si desidera condividere con quanti lo volessero.
Il connubio insolito tra un’associazione che si occupa di adozioni e gli archeologi di Itzokor, è legato alla volontà di mettere in relazione le esperienze e la cultura dei bambini che vengono da ogni parte del mondo con l’archeologia e la storia sarda. Attraverso i laboratori di ceramica si intende far si che i bambini entrino in contatto con la cultura della  loro nuova terra in maniera piacevole e divertente.

Per informazioni e prenotazioni:
Ai.Bi.: 335 625 6579; [email protected]
Itzokor: 324 094 5755; [email protected]

È possibile prenotarsi fino alle ore 12 di venerdì 11 ottobre.