Il Karel Quartet suona Gershwin al Teatro Civico di Castello

Forma e Poesia nel Jazz


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Secondo appuntamento, domani venerdì 23 agosto a Cagliari con la rassegna Concerti al tramonto organizzata dalla cooperativa Forma e Poesia nel Jazz. Dopo la Galleria Comunale d’Arte, la serie di concerti fa tappa stavolta al Teatro Civico di Castello dove, a partire dalle 21.40, è di scena il Karel Quartet. Francesco Pilia e Alessio De Vita ai violini, Marco Fois alla viola e Federico Sanna al violoncello, interpreteranno una selezione di brani di George Gershwin da opere come “Porgy and Bess“, “Un americano a Parigi” e “Rapsodia in blue”.

Nato nel 1996, l’ensemble si fa notare da subito per la grande varietà di progetti, che spaziano dal barocco alla musica contemporanea, con particolare attenzione per i compositori sardi. I membri del Karel Quartet si sono formati presso le più prestigiose accademie internazionali di musica, tra cui la Franz Listz Academy of Music di Budapest, l’Ecole Normale de Musique di Parigi, la Royal School of Music di Londra, e hanno maturato la loro esperienza professionale presso importanti istituzioni concertistiche in Italia e all’estero.

Il biglietto, a dieci euro (in vendita al teatro Civico di Castello e al Box Office), offre la possibilità di visitare prima del concerto, dalle 20, la mostra “Piranesi ritrovato” e di degustare un aperitivo a base di alcuni fra i migliori vini e formaggi prodotti in Sardegna.