Oltre 320.000 euro donati in due settimane. E’ il primo grande risultato della generosità dei clienti che partecipano alla raccolta fondi di fine anno organizzata alle casse presso gli ipermercati Auchan, i supermercati Simply, PuntoSimply e IperSimply, diretti e in franchising, e i drugstore Lillapois a favore di Fondazione Telethon. Quasi il 10% nelle prime due settimane sono stati raccolti alle casse degli ipermercati Auchan e dei punti vendita Simply della Sardegna.
Fino all‘8 gennaio 2017 sono tante le modalità per contribuire: è possibile donare alle casse un contributo di 1 euro, ricevendo in regalo un utile blocchetto per segnare la lista della spesa e 10 punti LaTua!Card, oppure un contributo di 5 euro ricevendo in omaggio 50 punti LaTua!Card. Tornano anche le shopper solidali, che per la prima volta sono vestite da K-WAY, acquistabili in due versioni blu e rosso, a 2,50 euro.
Inoltre, è possibile donare scegliendo tanti altri prodotti solidali, come la preziosa sfera di Natale con Swarosky, gli ombrelli in due misure e i libri in esclusiva Auchan per Telethon: il classico “Il Piccolo Principe” a 3,90 euro e, novità di quest’anno, sei libri di fiabe per ragazzi a 4,90 euro (Pinocchio, Peter Pan, Alice il paese delle meraviglie, L’isola del Tesoro, Cuore, Il giornalino di Gian Burrasca). Una parte del ricavato della vendita di questi prodotti solidali sarà destinato a Fondazione Telethon.
Oltre alla raccolta alle casse, si può interagire sulla fan page di Facebook “Simply per Telethon” (l’azienda donerà 10 centesimi ad ogni “Mi piace”) e partecipare ai tanti eventi locali organizzati nei Comuni dove sono presenti i punti vendita. Grazie a tutte queste iniziative e, dal 2002 ad oggi le insegne di Auchan Retail Italia hanno raccolto per Telethon oltre 28 milioni di euro.












