Il 14 agosto alla Marinedda si festeggia con lo Skate bowl contest

In programma la gara di skate con tanti premi in palio; a seguire il beach party per salutare il Ferragosto

ISOLA ROSSA, 12 AGOSTO 2015 – Prosegue la stagione di eventi sportivi organizzati dall’associazione sportiva Marineddabay. Tra pochi giorni si terrà alla Marinedda una delle manifestazioni più attese dell’estate. Quest’anno si chiamerà Skate bowl contest e metterà a confronto alcuni tra i migliori skater in circolazione sulla struttura in legno fronte spiaggia. A seguire il beach party per salutare il Ferragosto e aspettare le onde per la gara di surf internazionale Frozen Open.

Dopo l’assaggio dello Skate rock ink, tenutosi il 25 luglio, e del Nesos king of grommets, disputato il 10 agosto, alla Marinedda continuano a susseguirsi gli eventi sportivi che promuovono sport alternativi quali il surf e lo skate. Il 14 agosto sarà la volta dello Skate bowl contest, una gara di skateboarding che si svolgerà sulla rampa in legno montata davanti alla baia della Marinedda (Trinità d’Agultu). Gli atleti si contenderanno un montepremi di tutto rispetto offerto dagli sponsor. Per la categoria open ci sarà uno degli oggetti immancabili per gli sportivi, cioè una Gopro Hero+ con schermo Lcd, e poi le cuffie offerte da House of Marley e altro materiale tecnico marchiato Ade per la categoria under 16.

La rampa sarà aperta per il freeskate a partire dalle 14, mentre la competizione partirà intorno alle 18. L’iscrizione alla gara costerà 10 euro, gli atleti interessati possono mandare una mail a [email protected] indicando i dati personali.

A partire dalle 22 si terrà una delle feste più attese: il Beach party di Ferragosto con panini, birra e bibite, con la possibilità di continuare a skatare sino a tarda notte. L’ospite d’eccezione quest’anno è Dj Pittorra, al secolo Marco Pistidda. Musicista e atleta – ha partecipato ai campionati mondiali di surf da onda in Portogallo qualche anno fa – Pistidda da qualche tempo si dedica con questo nickname al mixaggio della migliore musica in circolazione, prediligendo quella surf, rock e punk e dando vita nei suoi spettacoli a performance uniche nel loro genere.

L’evento Skate Bowl Contest ha lo sponsor di Nesos surf shop, GoPro, House of Marley, Ade Shoes, Frozen Clothing, Marineddabay surf camp e con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu. È organizzato in collaborazione con: Studio associato Terzitta architettura e ingegneria, Bar Cormorano Marinedda, Agenzia Isola Rossa, Coccodrillus Isola Rossa, Griglieria 4 Mori, Ristorante Gallura, Bar Atlantide, Acqua Fantasy, Tappezzeria Derudas e Bar del Porto.


In questo articolo: