I Carabinieri spiegati ai ragazzi, successo nelle scuole superiori

Migliaia di studenti hanno seguito con interesse le attività proposte nei saloni d’orientamento


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Comando Provinciale Carabinieri di Cagliari, tra il 19 e il 21 febbraio, ha aderito ai saloni di orientamento per gli studenti organizzati dalle scuole superiori di Cagliari ed Elmas che hanno lo scopo di illustrare ai ragazzi, in particolare quelli delle classi 4^ e 5^, le possibilità concorsuali e d’arruolamento nell’Arma o nelle altre FF.AA. / FF.PP. Il 19 febbraio il Comando ha partecipato infatti al salone di orientamento organizzato presso l’Istituto Agrario di Elmas mentre il 21 febbraio ha partecipato contemporaneamente a due iniziative: una dell’istituto IPSIA Meucci di Via Vesalio e l’altra dell’istituto Eleonora d’Arborea di Via Caboni Boi. Quest’ultima è stata di particolare interesse perché, oltre la trattazione delle tematiche inerenti l’arruolamento e i relativi concorsi, si è parlato anche di cultura della legalità, storia e organizzazione dell’Arma dei Carabinieri.
Sono migliaia, complessivamente, gli studenti che hanno partecipato agli eventi.
Le domande più ricorrenti sono state quelle legate all’accesso ai reparti speciali come RIS, NAS e altri, ma molte sono state anche le domande con riferimento alle possibilità di carriera nell’Arma.
Nella foto allegata, il salone di orientamento presso l’istituto IPSIA di Via Vesalio, dove hanno partecipato diverse migliaia di studenti delle varie scuole.