Hockey su prato, al via la Coppa Sardegna

Sabato la competizione tra le cinque maggiori squadre sarde


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

A tre settimane dall’inizio dei campionati di hockey su prato in Sardegna si respira già aria di sfida. Sabato inizia infatti la Coppa Sardegna, competizione che vede impegnate le cinque maggiori squadre sarde della disciplina: Amsicora, Suelli, Cus Cagliari, Ferrini e Pol. Juvenilia, detentrice del trofeo.
La rassegna, la cui prima fase verrà disputata nei prossimi tre week-end prima dell’inizio dei campionati previsto per il cinque ottobre, rappresenta un occasione d’oro per gli allenatori, che potranno così provare la squadra e perfezionare gli automatismi in vista dell’inizio di un campionato, quello di Serie A1 di hockey su prato, a forte tinte Cagliaritane. Saranno infatti quattro (su dieci) le squadre di Cagliari e provincia ai nastri di partenza: i campioni d’Italia in carica dell’Amsicora, il Suelli, il Cus Cagliari e la neopromossa Ferrini.
La prima partita, prevista per sabato 14 alle 17:30, verrà disputata al campo di Ponte Vittorio, lo stesso campo che nel giugno prossimo ospiterà il Champions Trophy, la coppa Europea che vedrà protagonisti otto tra le migliori squadre europee. A rappresentare l’Italia ci saranno la stessa Amsicora e i piemontesi del Bra.

Carlo Buccoli


In questo articolo: