H&M a Sestu in primavera: “Vogliamo a Cagliari anche Decathlon”

H&M potrebbe sbarcare a Cagliari, o meglio alla Corte del Sole di Sestu, nella prossima primavera. E ora tra i fan dei negozi trendy scatta la grande attesa per Decathlon, il re dell’abbigliamento sportivo: più volte dato vicinissimo all’arrivo a Cagliari, potrebbe investire nel capoluogo entro il 2019


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

H&M potrebbe sbarcare a Cagliari, o meglio alla Corte del Sole di Sestu, nella prossima primavera. E ora tra i fan dei negozi trendy scatta la grande attesa per Decathlon, il re dell’abbigliamento sportivo: più volte dato vicinissimo all’arrivo a Cagliari, potrebbe investire nel capoluogo entro il 2019.  Sono tantissimi i lettori che ci scrivono su Fb chiedendo a gran voce anche l’arrivo di Decathlon. E che hanno aperto anche una pagina Fb apposita, per sollecitarne l’accordo e lo sbarco. Si chiama proprio così: “Vogliamo a Cagliari anche Decathlon”.

Ma è H&m, il negozio che fa impazzire le teenagers, ad avere aperto una discussione molto animata in città. Confesercenti lancia l’allarme per la possibile nuova crisi che investirebbe i piccoli negozi cagliaritani: l’abbigliamento è un settore ancora molto colpito dal calo dei consumi. E c’è un altro aspetto da valutare: i grandi negozi stanno sorgendo come funghi alle porte di Cagliari, in una vera ottica di Città Metropolitana.

Cagliari più povera o Città Metropolitana più ricca? Questo è il vero bivio da scegliere per dare una risposta. In viale Marconi è arrivata anche la tanto attesa Ikea, anche se non si tratta del vero stabilimento ma solo di un punto vendita ridotto. Ha aperto Mondo Convenienza ed è stato un boom, soprattutto di curiosità. La gente è pazza per i mega store, specie dove gira la moda del momento. In fondo è sempre stato così, ma portare a Cagliari i grandi negozi significherà anche fare una vera concorrenza al vero avversario, la vendita super scontata su Internet.

[email protected]