Il Servizio Tecnologico del settore Edilizia scolastica rende noto che è intervenuto tempestivamente per limitare i disagi provocati dal guasto del bruciatore di gasolio del gruppo termico del Convitto Nazionale di via Pintus dello scorso 5 dicembre.
Per garantire la soluzione più rapida si è ordinata una pompa di aspirazione compatibile e reperibile in zona di Cagliari; contestualmente si è ordinata una pompa di gasolio identica a quella guasta, reperibile esclusivamente fuori Sardegna.
Le prove di funzionamento effettuate tra il 6 e il 9 dicembre non sono andate a buon fine, rendendo necessario attendere l’arrivo del pezzo ordinato fuori Sardegna.
La spedizione è partita da Padova il 9 dicembre con tempi di consegna previsti, a causa di scioperi dei trasportatori e il sovraccarico di consegne dovuto alla vicinanza delle festività, in 4 giorni lavorativi.
La pompa di gasolio arriverà a Cagliari, salvo imprevisti, il prossimo 13 dicembre e la ditta responsabile dell’impianto termico, la Getec Italia S.p.A., è autorizzata e disponibile a lavorare anche nella giornata di sabato al fine di risolvere definitivamente il problema e consentire l’erogazione del servizio di riscaldamento da lunedì 16 dicembre.