Santa Margherita di Pula, 27 ottobre 2013. Si è concluso oggi il ricco weekend di sport internazionale al Forte Village. Moltissimi gli appuntamenti che hanno animato la prima edizione del Forte Village Triathlon che ha raggiunto i 420 iscritti.
Sabato pomeriggio la manifestazione si è aperta con Alessandro Fabian, il carabiniere olimpionico, che ha presentato la gara riservata ai giovanissimi dai 4 ai 15 anni. La partecipazione di oltre 40 bambini al duathlon kids ha lasciato il passo ad appassionati e professionisti che, nella giornata odierna, hanno misurato la loro resistenza in due tipologie di gara: 1) Sprint, con 750 metri di nuoto, 20 km in bici e cinquemila metri di corsa; 2) Media Distanza, 1900 m, 90 km e 21,097 km.
Classifica Sprint:
1° classificato Manuele Canuto
2° classificato Alberto Casadei
3° classificato Nicolas Becker
Classifica Middle Distance:
1° classificato Degasperi Alessandro
2° classificato Sansone Massimiliano
3° classificato Risti Ivan
Al termine della manifestazione, un babecue ha accompagnato le premiazioni. Un evento di assoluto successo che ha previsto il coinvolgimento di autorità ed istituzioni del territorio locale, così come di top sponsor quali Regione Sardegna e Metaenergia. L’arrivederci è alla seconda edizione nel 2014.
Info e classifiche: www.fortevillagetriathlon.com