Grande Promogest, è una partenza col botto: battuto il Nervi

Prima importante vittoria nel campionato di pallanuoto

Inizia bene la prima giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto per la Promogest Quartu con una vittoria  importante che sarà trasmessa in differita questa sera alle ore 20 su Rai Sport 2.
Il primo tempo parte con entrambe le squadre contratte, la palla al centro recuperata dal Nervi, che passa poco dopo in vantaggio con Pesenti. La Promogest pareggia subito con Tullio riuscendo a mantenere il vantaggio fino alla fine del tempo per 2-1 con Beltrame, nel frattempo schierato grazie al tranfert ricevuto in exstremis da parte della LEN.
Il secondo quarto si apre sempre con la palla recuperata dal Nervi ma prevale un forte equilibrio ed a soli tre minuti dalla fine si sblocca il punteggio con una controfuga del Nervi che pareggia con Messina. Passano i secondi  e finisce con il nuovo vantaggio dei padroni di casa  grazie a Steardo a soli 26 secondi dalla fine…
   
                                      
Dal terzo tempo inizia la goleada dei quartesi che recuperano da subito la palla dimostrando più lucidità,  staccando gli avversari con un netto di 7 a 2 con Tomasic, Steardo, Astarita e nuovamente Steardo.
Il Quarto tempo sarà una festa con una tripletta di Astarita e tutto il pubblico in visibilio per l’esordio nella massima serie del  portiere del vivaio quartese, Filippo Morleo, sedici anni il prossimo 21 ottobre.
Il tecnico Marcello Pettinau: “All’inizio abbiamo forzato molto, probabilmente ci è mancata un poco di lucidità dovuta al forte carico di lavoro ed all’emozione dell’esordio di fronte al nostro pubblico, sempre caloroso. Solamente al terzo tempo siamo riusciti a sbloccarci, posso ritenermi soddisfatto dei ragazzi e del gruppo ma dobbiamo rivedere bene l’uomo in più insieme al ritardo in difesa sulle chiamate.”  
Il tabellino
PROMOGEST-ALBARO NERVI 12-4  
PROMOGEST: Volarevic , Beltrame 1, Rinaldi 1, Steardo 3, Tullio 2, Simonetti , Pagliara , Sassanelli , Licata , Tomasic 1, Astarita 4, Russo , Morleo . All. Pettinau  
ALBARO NERVI: Vio , Generini Giovanni , Acosta Abraham , Colombo Edoardo , Giordano 1, Benedetti Gianluca , Oneto Marco 1, Priolo , Messina Yvan 1, Bogliolo , Bonomo , Pesenti 1, Ferretti . All. Ivaldi  
Arbitri: Bianchi e Ricciotti  
Note   
Parziali: 2-1 1-1 4-0 5-2 Espulsi Pagliara (P) e Colombo (N) per reciproche scorrettezze nel terzo tempo. Uscito per limite di falli Priolo (N) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Promogest 4/13, Albaro Nervi 0/7. Giordano (N) ha fallito un rigore a 1.50 del terzo tempo, sul 4-2. Spettatori 300 circa. Sull’11-4 esordio in serie A1 del portiere Morleo (P), 16 anni il prossimo 21 ottobre. 


In questo articolo: