Corso di lingua araba per principianti assoluti

La mezzaluna e il libro

Martedì 15 ottobre, alle 17, inaugura a Cagliari, presso la sala Maria Carta dell’Ersu di via Trentino, il corso di lingua araba per principianti assoluti che fa parte della manifestazione più ampia “La mezzaluna e il libro”: convegni, corsi e cineforum sul Medio Oriente arabo.

Il corso, promosso dall’associazione studentesca FUAN Caravella con il contributo dell’Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario di Cagliari, è rivolto primariamente a studenti universitari per un numero massimo di 25 discenti, e comprende lezioni di scrittura e grammatica, lezioni frontali e conversazione anche con l’ausilio di lettori madrelingua.

Le lezioni, tenute dalla dott.ssa Maria Grazia Dui, si terranno la sala Maria Carta dell’Ersu tutti martedì dalle 17.00 alle 19.00 e il giovedì, a settimane alterne, nello stesso orario. La durata totale del corso è di 30 ore e si svolgerà dal 15 ottobre sino a dicembre.

Il corso è completamente gratuito per gli studenti universitari, salvo il versamento di una caparra di 50 euro che verrà restituita ai corsisti che seguiranno almeno il 75% delle lezioni.

Chiunque fosse interessato a seguire il corso può inviare una email all’indirizzo [email protected] per richiedere la “domanda di partecipazione”, essenziale per far fronte alle numerose richieste pervenuteci, da compilare e rispedirci tassativamente entro sabato 12 ottobre.

Per info e iscrizioni: http://eventicaravella.altervista.org/index.html


In questo articolo: