Giorgio, cagliaritano, disoccupato a 56 anni: “Alla mia età lavoro solo part-time”

Il dramma degli adulti senza lavoro: Giorgio Sanna Valle, di Cagliari, è iscritto al Centro servizi per il lavoro da tantissimo tempo. “Il posto fisso è impossibile, preferiscono assumere giovani senza valutare l’esperienza”. Guardate la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La disoccupazione morde nel Cagliaritano e c’è chi si ritrova senza alvoro anche a 56 anni. “Sono iscritto da tantissimi anni, prima era l’ufficio di collocamento, poi il Centro servizi per il lavoro. Ma non ne ho mai trovato uno, sono esperto di bar e ristorazione”. Così Giorgio Sanna Valle, 56enne cagliaritano. “Devi iscriverti e rispettare la graduatoria, se hai la possibilità di lavorare nel settore nel quale hai competenze sei fortunato, ma alla mia età è molto difficile”. Per non dire impossibile.
 “Lavoro solo 2 o 3 ore al giorno, il posto fisso è un sogno. Oggi si preferisce assumere giovani o determinate persone a certi patti, poco importa se uno ha trenta o quaranta anni di esperienza, ecco perché per me, a cinquantasei anni, è difficile trovare un lavoro fisso”.


In questo articolo: