Interverrà anche Stefano Colombelli, giovane musicista brillantemente diplomato al Conservatorio di musica di Cagliari, venerdì 3 giugno a Frosinone al meeting di Working With Music, il consorzio che dà ai giovani la possibilità di realizzare esperienze di tirocinio professionale in Europa.
Diplomatosi in contrabbasso nel 2015, Stefano Colombelli ha già fatto parte della prestigiosa Orchestra dei giovani del Mediterraneo, e attualmente si trova a Münster, in Germania, per un tirocinio di perfezionamento. Giovedì racconterà la sua esperienza post diploma all’estero, durante l’evento ospitato nell’Auditorium del Conservatorio di Frosinone, in un intervento previsto per le 17.15. Il meeting prenderà il via alle 15.15, e sarà possibile seguirlo in streaming su You Tube (link: https://goo.gl/qdi8Jh).
Working with music è un consorzio che all’interno del programma Erasmus+ prosegue il progetto di mobilità Leonardo da Vinci PLM (Persone sul Mercato del Lavoro), destinato ai diplomati dei Conservatori di Musica italiani. Nato nel 2010, sino ad oggi ha realizzato quattro edizioni che hanno permesso a 130 giovani musicisti di realizzare tirocini formativi all’interno di organizzazioni musicali europee. Al Consorzio aderiscono diversi partner, tra cui anche il Conservatorio “Giovanni Pierluigi Da Palestrina” che attualmente vede impegnati nei tirocini lavorativi post diploma organizzati da WWM, anche altri studenti. Si tratta, oltre che di Stefano Colombelli, di Enrica Marini e Teresa Salis.