Gesturi, scoperto “danneggiatore seriale” di auto: denunciato un disoccupato di 32 anni del posto già noto alle forze dell’ordine (avvisato orale, con precedenti di polizia anche per stupefacenti).
Le attività investigative dei Carabinieri della locale Stazione hanno permesso di immortalare l’uomo intento a forare le gomme di 6 autovetture parcheggiate in alcune vie del centro abitato.
Alcuni giorni fa diversi cittadini di Gesturi si sono ritrovati gli pneumatici delle loro auto lasciate parcheggiate in strada squarciati con un coltello: sei autoveicoli colpiti, alcuni a tutte e quattro le ruote.
Dopo aver presentato le denunce sono scattate le indagini da parte dei carabinieri, basate su sopralluoghi nelle strade interessate, acquisizioni immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza, assunzione di informazioni da parte di potenziali testimoni, comparazioni fotografiche.
Il cerchio si è stretto intorno al 32enne il quale ha ricevuto una perquisizione domiciliare che ha permesso di recuperare altre prove: gli indumenti e un casco da motocross.
L’ipotesi accusatoria è che l’uomo, nella notte, probabilmente in stato di alterazione, sarebbe uscito fuori casa armato di un coltello e, travisando il viso indossando un casco da cross, indistintamente e senza ragione apparente, avrebbe colpito le ruote delle vetture rendendole inutilizzabili.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari.









