Il fuoco divora Notre Dame: crolla una guglia. Parigi in lacrime, il mondo è sotto choc

Impressionanti le foto e i video che arrivano via social e che mostrano un’alta e densa colonna di fumo salire dalla sommità della chiesa e poi il crollo della guglia collocata nella parte posteriore. Al di là della Senna, schiere di parigini e fedeli cattolici assistono alla distruzione in diretta della cattedrale, che arriva proprio all’inizio della settimana Santa

A fuoco Notre Dame. Un incendio devastante sta divorando la cattedrale di Parigi (sotto le immagini in diretta). Già collassato il tetto, mentre i vigili del fuoco lottano contro il tempo per salvare il capolavoro dell’arte gotica simbolo della città: operazioni difficilissime per l’imponenza della struttura e l’entità del rogo.

Impressionanti le foto e i video che arrivano via social e che mostrano un’alta e densa colonna di fumo salire dalla sommità della chiesa e poi il crollo della guglia collocata nella parte posteriore. Al di là della Senna, schiere di parigini e fedeli cattolici assistono alla distruzione in diretta della cattedrale, che arriva proprio all’inizio della settimana Santa. Molti sono in lacrime. 

La notizia con maggiori dettagli su https://www.quotidiano.net/esteri/notre-dame-incendio-1.4544452



In questo articolo: