Armi abusive e ricettazione, giovane in manette a Decimoputzu.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Villacidro unitamente ad i colleghi della Compagnia di Sanluri e della Stazione di Decimomannu, hanno arrestato ieri il 25enne Igor Pusceddu, agricoltore di Decimoputzu, per i reati di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione abusiva di munizionamento.
Nelle ultime settimane il giovane aveva destato sospetti per i suoi movimenti e le sue frequentazioni nei territori di Villacidro e Sanluri. Ieri, intorno alle 13, i militari hanno perquisito la sua abitazione e l’azienda del nonno in cui il 25enne lavora. Le attività svolte hanno consentito di recuperare13 munizioni cal. 7,65, 3 cartucce cal. 6,35 Flobert, 2 cartucce cal. 12, 1 fucile cal. 12 a canne mozze e con matricola abrasa, diversi componenti di gioielli, 1 centralina motore verosimilmente provento di furto, 1,3 grammi di stupefacente, e un bilancino di precisione.
Alla vista dei militari, Pusceddu ha cercato di scappare e, in preda al panico, ha lanciato la busta contenente il munizionamento dalla finestra. Il giovane è stato trasferito presso la casa circondariale di Uta a disposizione dell’Autorità giudiziaria.











