Ottobre è il mese dedicato alla sensibilizzazione e alla prevenzione per il tumore al seno. Anche quest’anno, torna la campagna di prevenzione e sensibilizzazione Frecciarosa, giunta alla sua ottava edizione, promossa dal nostro Gruppo e dall’Associazione IncontraDonna Onlus, con il patrocinio del Ministero della Salute supportato da Farmindustria. Per tutto il mese di ottobre a bordo di alcune Frecce, regionali e intercity e nei FRECCIA Lounge, Sala FRECCIA e FRECCIA Club saranno presenti medici specializzati a disposizione delle viaggiatrici per consulenze, visite gratuite al seno e consigli sulla prevenzione.
Nel mese della prevenzione del tumore al seno, è la prima volta di visite a bordo di treni regionali. In Sardegna il 3 ottobre si potrà effettuare il controllo a bordo del treno regionale 3952 Cagliari-Sassari e il 4 ottobre sul regionale 3953 Sassari Cagliari. Alle consuete visite mediche senologiche a bordo treno, si aggiungeranno ecografie gratuite a disposizione delle viaggiatrici per rilevare problematiche del seno, della tiroide e dei vasi epiaortici.
Su tutte le tratte coinvolte nel progetto, verranno distribuiti i “Vademecum della Salute” ricchi di argomenti riguardanti la prevenzione di alcune malattie oncologiche e consigli sui corretti stili di vita da adottare.











