Il suo è tra i nomi eccellenti che appaiono nella lunga lista di indagati nella maxi inchiesta sui Fondi ai gruppi, che adesso ne conta 93. Claudia Lombardo, ex presidente del consiglio regionale Sardegna sarebbe indagata per fatti che risalirebbero alla legislatura 2004-2009.
Si tratta del periodo in cui era stata eletta nel gruppo di Fi. Quella che gli inquirenti le contastono è una spesa di mille e cinquecento euro effettuata tramite un assegno staccato nel giugno del 2005. Claudia Lombardo, 41 anni compiuti lo scorso dicembre è ultimamente finita nell’occhio del ciclone: appena andata in pensione, infatti, porta a casa una somma record di 5100 euro al mese, superando anche Giuseppe Gambale, entrato da giovanissimo alla Camera e andato in pensione nel 2006. Nel frattempo, tra i 27 nuovi indagati dell’inchiesta della Procura di Cagliari che continua ad allargarsi, ci sarebbero tutti i capigruppo e tesorieri dei vari partiti presenti in Consiglio regionale nelle passate legislature.
Tra questi, pure l’ex senatore del Pdl, Fedele Sanciu, già presidente della Provincia Olbia Tempio. Nuovamente indagato per peculato anche l’ex consigliere regionale dell’Italia dei Valori, Adriano Salis.











