Si terrà giovedì 20 luglio alle ore 21 il tour guidato offerto ai cagliaritani dalla parrocchia di Sant’Anna e dalle associazioni Cavità Cagliaritane e Sardegna Sotterranea. L’iniziativa si svolgerà in onore della festa di Sant’Anna a Stampace, quartiere verace di Cagliari nel quale Marcello Polastri, guida turistica e scrittore, condurrà i partecipanti sotto la città.
Andranno in scena curiosità, come quelle dei riti sacri in onore di Sant’Anna, Santa Restituta, San Guglielmo alle grotte.
L’appuntamento è per le ore 21 nella scalinata della Chiesa collegiata in via Azuni. Il tour si snoderà sotto e sopra le strade, con una discesa nelle cripte di Sant’Efisio,di Santa Restituta e all’interno delle chiese locali illustrando storia, arte e leggende legate ai sotterranei ed alle grandi scoperte archeologiche.
Per l’occasione, Monsignor Ottavio Utzeri parlerà de “sa fabbrica é Sant’Anna” e della Chiesa di Santa Restituta, recentemente riaperta per la gioia dei fedeli.
La visita sarà gratuita e accessibile a tutti. Considerata però l’affluenza, è gradita conferma contattando il web-portale http://www.sardegnasotterranea.org












