Dovevano e volevano trascorrere una bella serata, in compagnia delle loro figlie che impazzivano per il loro idolo, il cantautore Briga, alias Mattia Briga, di Amici, ma sono rimaste profondamente deluse e rammaricate. Sì, perché domenica 24 aprile, all’Fbi di Quartu, in via Brigata Sassari, l’evento è stato annullato, ma in pochi hanno potuto apprenderlo. Sulla fan page ufficiale dell’FBI, alle ore 17.07 di domenica 20 aprile, viene pubblicato un post, che recita: PURTROPPO PER MOTIVI NON DIPENDENTI DALLA NOSTRA VOLONTÀ, IL CONCERTO DI *BRIGA* IN PROGRAMMA DOMENICA 24 APRILE 2016 È STATO RIMANDATO.
Ci raccontano la loro penosa disavventura Cinzia e Luisa, che da Olbia hanno affrontato 3 ore all’andata e 3 ore al ritorno per vedersi di fronte le porte della discoteca di Quartu completamente sbarrate: «24 aprile 2016, ore 8.00, partiamo dalla stazione di Olbia, io, la mia amica, le nostre 2 figlie di 12 anni e mia nipote con un’amica entrambe di 15 anni, alla volta di Cagliari per la serata più emozionante di 4 adolescenti che osannano un artista emergente: BRIGA. Il concerto è stato organizzato alla discoteca F.B.I. di Quartu Sant’Elena, previsto per il domenica 24 aprile 2016 alle 21.00. Una volta arrivate, siamo andate di corsa in albergo situato al centro di Cagliari, le ragazze hanno indossato la t-shirt acquistata nel sito del cantante, prenotiamo il taxi e ci facciamo accompagnare in discoteca per prendere i posti migliori».
PORTE CHIUSE. «Arrivate a destinazione – raccontano – la porta d’ingresso della discoteca è chiusa. A me e alla mia amica viene subito il dubbio che quella sera in quel locale non ci sarebbe stata nessuna esibizione mentre le ragazze erano contentissime perchè pensavano di essere state le prime ad arrivare e di conseguenza avrebbero potuto scegliere il posto a sedere migliore per poter vedere il loro cantante preferito. Ci guardiamo intorno, non c’è nessuno. Ci avviamo verso il centro e iniziamo a chiedere informazioni in merito al concerto, la risposta è sempre la stessa: “Non sappiamo niente!”. Ritorniamo davanti alla discoteca dove incontriamo altre mamme con le loro figlie. Una di queste riesce a mettersi in contatto con la proprietaria dell’FBI che le conferma che il concerto è stato annullato e di averlo comunicato, mercoledì scorso, tramite il loro profilo Facebook».
PREVENDITE ANCORA APERTE. «Sul sito ufficiale di BRIGA non c’è scritto niente e continua pure a vendere biglietti” . Mentre scrivo questa lettera, alle 10:59 del 25 APRILE 2016 , sul sito del Sig.Briga c’è ancora in vendita il concerto del 24 APRILE al Club F.B.I di Quartu Sant’Elena. Si può organizzare un evento, vendere i biglietti, decidere di annullarlo, far presentare le persone, fregarsene se arrivano da altre città, non avvertire, non dare spiegazioni e rimanere con le mani in mano? Si,…. per Briga e lo staff che si occupa di organizzare le sue serate la risposta è: si! Credo che possa accadere che si annullino i concerti, ma credo anche che quando questo accade chi si è occupato di organizzare l’evento si debba anche attivare per informare le persone che hanno acquistato il biglietto. Ha annullato il concerto perchè ha venduto solo 150 biglietti. Ha pensato solo ai suoi interessi e non si è preoccupato minimamente di informare i suoi fan che da febbraio aspettavano con trepidazione il 24 aprile e non meritavano quanto accaduto. Questo episodio mette in evidenza una scarsa organizzazione. A tutt’oggi il Sig. Briga non ha ritenuto opportuno rispondere al messaggio inviato privatamente sul suo profilo. RAMMARICATE E DELUSE».












