L’idea è semplice. Non hai tempo per andare in farmacia? Ci pensiamo noi e ti portiamo tutto a casa. Il progetto “Far Express” è tutto qui. È chiaramente pensato per chi non ha tempo oppure per chi ha difficoltà a uscire dalla propria abitazione.
L’iniziativa, già presente a livello nazionale, approda anche in Sardegna, per volontà di tre sorelle, le Demuru, originarie di Loceri, che, a Cagliari, hanno deciso di aprire una sede, in via Cimarosa, con un numero verde a disposizione, 800201339. Si sono dunque inventate un lavoro, diventando così imprenditrici e realizzatrici di un nuovo progetto.
“L’idea è nata guardando un programma televisivo – spiega Simona Demuru, una delle tre sorelle che hanno realizzato questo progetto in città – e siamo rimaste affascinate dalla prospettiva di assistenza sanitaria per tutti. E così abbiamo iniziato a realizzare questa idea anche nella nostra isola”.
“Guardiamo agli anziani, alle persone sole o che hanno problemi di deambulazione”, precisa Simona Demuru. “Ma ovviamente anche a chi non può assentarsi dal lavoro. Pensiamo poi noi a recapitare a domicilio il farmaco. Cerchiamo di essere un punto di riferimento per chi non può delegare ad altri il compito di avere cura della propria assistenza sanitaria”.












