Il quinto appuntamento del Waves Festival arriva con una sorpresa: la presenza della cantautrice Erica Mou, a sostituire, com’era previsto da calendario, il siciliano Nicolò Carnesi, a riposo per problemi di salute. Un altro appuntamento che si tinge di rosa per metà, visto che ad aprire il live della cantautrice calabrese, sarà Old Fashioned Lover Boy, folk singer campano impiantato al nord Italia.
Per Erica Mou, la trasferta Cagliaritana, sarà una prima volta. Nella sua giovane ma foltissima carriera, l’artista, è stata nell’isola solo una volta, in occasione del festival letterario di Bauladu. Dal 2011 fino ad oggi sono state davvero poche le grandi città non toccate dai suoi concerti, nella lunga lista compaiono anche importanti capitali europee, in cui Erica si era esibita con un set in solo acustico, lo stesso scelto per l’esibizione di Cagliari in occasione del Waves Fesival.
Il concerto di Erica Mou arriva nel calendario del Waves Festival dopo un affascinante e intensissima esibizione di Paolo Angeli. Nell’ultimo appuntamento il pubblico ha accolto il ritorno del musicista di Palau con una bellissima risposta numerica; Paolo Angeli ha infatti raccolto a fine concerto, una calorosissima standing ovation da parte del pubblico, dopo circa un’ora e un quarto di concerto.
Un breve riassunto generale degli appuntamenti:
I prossimi appuntamenti del Waves Festival vedranno il cantautore, produttore e musicista Giorgio Canali, già chitarrista delle storiche band CSI e PGR, e nome di spicco della scena indipendente italiana, esibirsi il 20 luglio insieme al duo sulcitano Mario Nardi & USDE di Carbonia. Il festival chiuderà il 27 luglio con il triestino Matteo E. Basta e l’ensemble musicale diretto dal compositore Antonio Firinu, in arte Safir Nòu, che saluteranno questa prima edizione del festival.
Il Waves Festival ha tra gli obbiettivi quello di creare una vetrina della musica d’autore e contemporanea, mescolando nella line up nuovi interpreti e storici volti della scena Italiana. I set avranno tutti carattere acustico, in linea con l’eleganza della location e il sottotitolo della manifestazione ‘una pacata mareggiata’ appunto.
Il Waves Festival è stato ideato da Alberto Murru e Fabio Carta (Su Scannu e MIS) esteso a Radio X Social Club, che gestisce i nuovi spazi dell’EXMA, e Bar Florio (attività al centro della città con cui le precedenti realtà collaborano di frequente). La manifestazione è realizzata con il contributo del Consorzio Camù e EXMA Cagliari, e offerto da Acqua San Martino, Cantine Carboni, Sardex, CambioImmagine, Bevì.













