È morto Luciano Casula, sindaco di Assemini nel 1993 e 2003: “Perdiamo un pezzo di storia della città”

Lacrime in città per la scomparsa di un politico che ha conquistato per ben due volte la fiducia della maggioranza degli asseminesi: “Con lui perdiamo un pezzo importante della storia politica della nostra città”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Triste notizia per Assemini. Ho appena saputo che stanotte è mancato Luciano Casula, sindaco di Assemini per 2 volte (1993 e 2003)”. A scriverlo, su Facebook, è un altro ex sindaco asseminese, Mario Puddu. Che traccia un ricordo ben chiaro della vita, non solo politica, di Casula: “I miei primi ricordi di Luciano sono degli anni 80: quando lo vedevo per le strade di Assemini coi compagni di partito o nel campo di Santa Lucia o di via Coghinas per vedere qualche partita (dell’Assemini 80 in particolare).

Sempre solare e sorridente”. 
“Nel 2013 ci siamo poi affrontati in campagna elettorale: lui col suo Pd e io col mio M5S.
È vero, il nostro confronto è stato abbastanza duro, con toni anche piuttosto accesi, ma sempre nell’ambito politico e nel rispetto umano. Come già detto, amava lo sport e soprattutto il calcio, sia da tifoso, ma ho sempre saputo (perchè non l’ho mai visto) che fosse anche un calciatore talentuoso. Con lui perdiamo un pezzo importante della storia politica della nostra città. Alla sua famiglia, agli amici più cari e ai suoi compagni di partito vanno le mie piu sentite condoglianze. In su chelu siasta, Luciano”.


In questo articolo: