Sono stati trovati uccisi questa mattina, in una pozza di sangue, nella loro casa in via Copernico 13, a Settimo San Pietro, i coniugi Giuseppe Diana (67 anni) e Luciana Corgiolu (62 anni). Colpiti violentemente e ripetutamente da un corpo contundente.
La macabra scoperta è avvenuta attorno alle 9:30 da una parente che non li sentiva da due giorni, preoccupata si è dunque recata nella loro abitazione. Difronte si è trovata una scena raccapricciante. Chiazze e oggetti cosparsi di sangue, dappertutto. La casa sottosopra. Tragedia familiare o rapina finita male? Gli inquirenti stanno indagando, ma per il momento hanno rintracciato solo uno dei figli: Alessio, 24 anni, militare che sta rientrando a casa. Risulta ancora irreperibile, invece, il secondo figlio adottivo, Igor, 28 anni, pizzaiolo. Di lui si sono perse le tracce insieme all’auto dei genitori, un Fuoristrada Ford Ranger di colore grigio. La famiglia Diana è conosciuta da tutti come persone per bene, generese e solidali. Anche se proprio con Igor, raccontano indiscrezioni, le relazioni erano spesso tese.
Igor Diana, occhi blu e capelli dorati, 28 anni di origini russe, nella foto del profilo facebook un ragazzo come tanti altri. Le fotografie postate nei locali, in palestra, raccontano di un trentenne spensierato. Scomparso da ieri, ricercato oggi dalle forze dell’ordine, dappertutto. Forse lui potrebbe sapere cosa è accaduto nelle ultime 48 ore. Secondo gli inquirenti, il giovane porterebbe con sè una pistola. Arma che manca all’appello dalla casa dei genitori.












