Due casi di scabbia, chiude la scuola di Santa Caterina a Cagliari

Il sindaco Paolo Truzzu, con una propria ordinanza, ha disposto la chiusura dei locali scolastici della Scuola Primaria Santa Caterina in Via Canelles 1, fino al completamento dell’attività di sanificazioni. Sono 8 gli istituti chiusi in un mese in città

Il sindaco Paolo Truzzu, con una propria ordinanza, ha disposto la chiusura dei locali scolastici della Scuola Primaria Santa Caterina in Via Canelles 1, fino al completamento dell’attività di sanificazione. Il provvedimento è stato adottato a seguito della presenza di due casi di scabbia.

E ormai sono 8 in un mese gli istituti scolastici chiusi per scabbia in città. Oltre al Siotto e al De Sanctis anche la scuola media Spano di via Falzarego 26, dove è stata segnalata la presenza di infestazione da acaro in una classe chiuse il 10 novembre. E venti giorni prima sono state chiuse dal Comune sempre per casi di scabbia (crea prurito ed è molto contagiosa): uno in una classe del plesso della scuola primaria di via Is Mirrionis e altri due casi accertati nella scuola dell’infanzia “Ada Negri” di via Castagne Vizza. Altri casi erano saltati fuori nella “Foscolo” di via Talete e altri “episodi conclamati” nel “17 Circolo” di via Castiglione.


In questo articolo: