Tragedia nelle scuole primarie dell’istituto comprensivo di Sanluri. Cristian Curreli, maestro di 46 anni, è morto stamattina mentre si trovava dentro l’istituto di via Giovanni XXIII. A stroncarlo è stato un malore: Curreli si è sentito male e i colleghi hanno subito chiamato i soccorsi. Che, purtroppo, si sono rivelati inutili. Il cuore del maestro aveva già cessato di battere. La notizia è arrivata rapidamente nella sua città natale, San Gavino Monreale.
Figlio unico, Cristian Curreli era conosciuto praticamente da tutti. Il sindaco Carlo Tomasi, con la voce rotta dalla commozione, esprime “totale sgomento. Si tratta di una tragedia, conoscevo benissimo Cristian, da poco ci eravamo ritrovati anche sullo stesso treno diretto a Cagliari. Era un ragazzo ben inserito, sempre attivo a tutte le manifestazioni del paese, come quella del Carnevale. Era uno psicologo, poteva insegnare perchè aveva preso l’abilitazione. Piangiamo un ragazzo di grande cultura, sono vicino al dolore dei suoi genitori Francesco e Luciana”.
Dolore e sgomento anche a Sanluri. Il sindaco Alberto Urpi fa “le condoglianze ai familiari di Cristian Curreli e anche a tutti i suoi alunni. Era un docente splendido, aveva la propensione a dare e fare sempre il massimo. Gli rendo omaggio a nome di tutta la comunità. Stasera, durante il primo consiglio comunale, gli dedicheremo un lungo applauso”.












