Ennesimo disagio a Dolianova, il pullman dei lavoratori delle ore 06:50 di ieri mattina, mercoledì 29 novembre, non è passato per causa di un guasto. A dare notizia ancora una volta il battagliero comitato pendolari.
“Trovandomi a Cagliari sono passata personalmente in Assessorato regionale per i Trasporti per provare a parlare di persona con un qualche funzionario – dichiara la coordinatrice del comitato Elisabetta Caredda- sono stata ricevuta dallo Staff di Gabinetto e ho avuto modo di accennare ai funzionari presenti delle varie problematiche sui trasporti che in questi mesi abbiamo sollevato come Comitato. Sono stata accolta poi dall’Assessore Carlo Careddu con disponibilità al dialogo e con la condivisione nel principio di un inizio di collaborazione volta a considerare anche i disagi dei pendolari del Parteolla e paesi limitrofi, affinché possano risolversi le problematiche in essere.”
“Entro settimana il Comitato scriverà ai suddetti funzionari un riepilogo delle richieste poste all’attenzione dell’ARST, più volte trasmesse ed evidenziate grazie anche ai quotidiani che ci seguono- spiega-. Affronteremo inoltre il problema dell’inadeguatezza nel modo in cui è stato applicato il nuovo piano tariffario che ha visto penalizzare in maniera pesante i pendolari di Dolianova. E’ un primo passo, l’auspicio è che questo dialogo possa realmente cominciare a portare un qualche segno di cambiamento e miglioramento dei servizi, a partire subito, nel tempo più breve possibile, almeno da quelli che non richiedono un costo aggiuntivo o significativo che sia. “











