La Polizia di Stato, tramite gli Agenti del Commissariato di Iglesias, ha arrestato Alessandro Tronci, 41enne di Domusnovas, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I controlli si sono concentrati nella zona di Domusnovas, dove sono state controllate diverse abitazioni di alcuni sospettati di essere coinvolti nelle attività di spaccio.
In un’abitazione gli Agenti hanno trovato una mini serra allestita all’interno di una struttura in tessuto, completa di lampada, aeratore e di tutto il necessario per la coltivazione con all’interno 7 piante di cannabis in vaso.
All’interno vi erano alcune persone, una delle quali, alla vista degli operatori si è disfatta di un frammento di hashish del peso di 3,1 grammi, lanciandolo nel cortile.
In un’altra residenza sono stati trovati 2 frammenti di hashish del peso di 0,8 grammi, contenuti all’interno di un porta pillole risposto sul comodino della camera da letto.
Nell’ultima abitazione gli Agenti hanno tentato l’accesso ma il proprietario, Alessandro Tronci, dopo avere aperto la porta alla vista degli operatori si è dato alla fuga uscendo dalla porta vetri della cucina con il chiaro intento di disfarsi di un astuccio, preso velocemente dal ripiano di un mobile collocato nel cortile della casa. Durante la fuga, seguito dagli Agenti che tentavano di fermarlo, ha spinto violentemente verso il muro uno degli operatori. Immobilizzato, è stato trovato in possesso di 24,40 grammi di hashish e un bilancino di precisione.
Nella perquisizione presso il domicilio, subito eseguita, sono stati trovati un cutter con la lama imbrattata di hashish, un coltello a serramanico di 16 cm con la lama imbrattata di hashish, 70 euro suddivisi in banconote di vario taglio, due rotoli di pellicola trasparente per alimenti e una scatola metallica contenente 33 bustine trasparenti di varie misure con residui di hashish.
Tratto in arresto è stato riaccompagnato presso il proprio domicilio in attesa di essere condotto, nella mattina odierna, dinanzi al Tribunale di Cagliari per il rito direttissimo.
Nel corso dei controlli, inoltre, sono state segnalate due persone per la detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.











