Domenica 25 giugno i Derozer presenteranno sul palco del Santu Juanne Festival 2017 a Thiesi (SS) l’ottavo album “Passaggio a Nord Est” dopo un silenzio discografico di tredici anni. Un concerto gratuito, che inizierà in piazza del Comune alle ore 22.
Era il 2004 quando usciva “Di nuovo in marcia”. 13 anni di vita, quella vera, che hanno visto Seby & Co. passare attraverso vicissitudini di ogni tipo intervallate da due fortunatissimi tour, nel 2012 e nel 2016. Proprio quest’ultimo tour ha dato ai Derozer lo stimolo, quello vero, per tornare in pianta stabile e per scrivere finalmente un nuovo disco, “Passaggio a Nordest”. Dieci canzoni che subito, nei primi secondi, ti alzano la pelle e ti travolgono. Un disco capace di suscitare emozioni parlandoti in prima persona, un disco che ti conosce perfettamente. Melodie perfette, ritornelli fortissimi su una treno ritmico che non perde un colpo, il tutto prodotto, registrato e mixato in maniera impeccabile e potentissima fanno di “Passaggio a Nordest” un disco di raro valore e che non capita di poter ascoltare tutti i giorni.
“Abbiamo scelto “Passaggio a Nordest” come titolo – spiega la band – perché la vita è piena di cambiamenti e ogni cambiamento indica un “passaggio”, il passaggio da un lavoro ad un altro, da una città ad un’altra, da uno stato all’altro, da persone e amori che vengono, e purtroppo (o per fortuna) vanno. E qual è il mezzo ideale per navigare in questo mare spesso difficile e tempestoso? Una nave, una nave pirata! La rotta non è facile da trovare, mai, ma bisogna provarci e crederci, sempre.”













