Decine di UFO sul cielo di Iglesias. Ecco il racconto dell’avvistamento di oggetti volanti non identificati come raccontato dal Centro Ufologico Mediterraneo.
“Guarda caso, quella sera argomento di discussione a Portoscuso erano stati proprio gli ufo. Esistono, non esistono, cosa sono ecc. Alla fine una famiglia di tre persone si metteva in automobile per tornare ad Iglesias a circa 22 km di distanza percorrendo una strada panoramica del suggestivo paesaggio sardo. Mentre si parlava della serata una testimone si avvedeva di un oggetto volante che letteralmente inseguiva la loro automobile osservandolo dal finestrino. La madre della ragazza nel frattempo guidava e le diceva che probabilmente si trattava di un velivolo. Ma qualcosa non tornava in quanto l’enigmatico velivolo seguiva pedissequamente i movimenti dell’automobile. Arrivati ad Iglesias ed aperto il cancello della loro abitazione vedevano ancora l’oggetto. Cominciavano quindi a filmarlo con un cellulare quando all’improvviso l’ufo si divideva prima in tre parti e poi in una dozzina di oggetti volanti non identificati. Tenevano il video per diverso tempo nel cassetto parlandone in una cerchia di amici e parenti, fino a quando si imbattevano in un centro di studi e ricerche particolarmente qualificato come il C.UFO.M. o Centro Ufologico Mediterraneo, che sotto la guida del presidente dr. Angelo Carannante espletava le indagini di rito.
Un report esaustivo, del temporaneo stato degli accertamenti, è online suhttp://www.centroufologicomediterraneo.it/.
Su youtube, canale CUFOMTV, è stato postato il video originale comprensivo dei due filmati girati in quel fatidico 23 febbraio 2014. Carannante, ha detto che di questo importantissimo caso si parlerà nel tradizionale convegno di Pomezia (Roma) previsto per l’autunno di quest’anno ed ha anche dichiarato che si sta valutando la possibilità di mandare sul posto, per completare ancora di più le indagini, un’attrezzata squadra di indagine anche da Roma. Egli ha ancora aggiunto, pur nella sua proverbiale prudenza, che è molto difficile, allo stato attuale delle indagini, configurare delle ipotesi convenzionali perché quelle considerate mal si adattano all’ufo file sardo”.











