Non è la prima volta che accade e non solo nel paese dell’hinterland di Cagliari, anzi è una pratica adottata da tanti per smaltire i rifiuti domestici. Il risultato? Disordine e sporcizia ai danni di tutti.
La sindaca Monica Cadeddu: “Queste foto parlano da sole. Ancora una volta, durante la mia passeggiata serale, trovo sacchi di rifiuti abbandonati accanto ai cestini stradali, come se fossero punti di raccolta”.
Comportamenti irrispettosi che “creano degrado, attirano animali, generano cattivi odori e mancanza di decoro per tutti”.
Per combattere gli incivili è in arrivo una novità: “Gli abbandoni sono atti incivili e saranno perseguiti con le sanzioni previste. Le fototrappole e i controlli della Polizia Locale continueranno e saranno intensificati nelle aree più problematiche. Il paese è di tutti, e tutti dobbiamo fare la nostra parte. Un comportamento scorretto annulla il lavoro di chi ogni giorno s’impegna per mantenere Decimomannu pulita”.












