Decathlon a Cagliari, taglio del nastro a settembre: assunti 40 giovani sardi

DECATHLON, ASSUNTI 40 GIOVANI A CAGLIARI- Quasi conclusi i lavori per il punto vendita di Santa Gilla, contratto sicuro per una quarantina di ragazzi e ragazze sarde che hanno superato le selezioni: oltre quattromila i curriculum ricevuti dal colosso dell’abbigliamento sportivo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Settembre 2020. Questo il mese ufficiale dell’apertura del primo punto Decathlon a Cagliari. Nella galleria commerciale di Santa Gilla sono quasi terminati i lavori nei 3600 metri quadri attaccati al supermercato della Conad. E l’arrivo nel capoluogo sardo del colosso dell’abbigliamento sportivo ha portato anche a nuovi posti di lavoro: sono una quarantina i nuovi assunti, tutti ragazzi e ragazze cagliaritane. L’età media? Venticinque anni, tra loro spiccano anche ventenni e anche trentenni. Dopo la frenata sui lavori legata all’emergenza Covid, gli operai hanno sono già ritornati vista laguna per terminare tutte le operazioni. Il direttore del punto vendita, che ricopre anche il ruolo di area leader in Sardegna è Sergio Barbesi, Filippo Partini è il responsabile dell’organizzazione e sicurezza del negozio e Federica Mele della gestione del personale. I tanti fan sardi della catena francese, specializzata nell’abbigliamento sportivo, che negli anni hanno addirittura fondato dei gruppi Facebook per chiedere l’arrivo di Decathlon in città, alla fine sono stati accontentati.

E la caccia ai posti di lavoro nella nuova sede cagliaritana è stata maxi: come si apprende infatti da fonti qualificate di Decathlon, sono stati oltre quattromila i curriculum per cercare di ottenere l’assunzione nel nuovo punto vendita, a conferma della grande fame di lavoro che c’è nell’Isola. Entro la settimana prossima verranno firmati gli ultimi contratti, determinati, con la possibilità di ottenere, nel giro di pochi anni, l’assunzione a tempo indeterminato. E, tra le migliaia di metri quadri della futura Decathlon cagliaritana, c’è già chi sussurra due possibili date per l’apertura: il 3 o il quindici settembre. Il giorno esatto sarà definito nelle prossime settimane.


In questo articolo: