“Da parte nostra il massimo impegno nel sollecitare interventi tempestivi da parte di Abbanoa per il rientro immediato della situazione di criticità e per la tutela dei diritti dei cittadini e delle imprese”.
Enormi disagi per cittadini e turisti che da giorni devono fare i conti con l’acqua impura che sgorga dai rubinetti. La situazione sembrava essere rientrata nella normalità già da venerdì ma nuovi campioni prelevati hanno rilevato altri parametri non conformi alle norme in vigore: stop, quindi, ancora all’uso potabile e si attende impazienti gli esiti che saranno divulgati oggi da Abbanoa dopo le nuove analisi dell’acqua.
“Nonostante il campione prelevato in uscita dal potabilizzatore di Sarroch venerdì 27 giugno abbia attestato il rientro nei limiti normativi,
non abbiamo ad oggi alcun dato che attesti la conformità dell’acqua distribuita lungo tutta la rete. Alla luce dell’ulteriore oscillazione avuta nel fine settimana della qualità dell’acqua grezza in ingresso all’impianto, e in assenza di analisi che attestino la conformità dell’acqua lungo tutta la rete, e non solo in uscita dall’impianto,
non è ancora possibile revocare l’ordinanza.
Sono previsti nuovi campionamenti” hanno comunicato i sindaci dell’Unione dei Comuni Nora e Bithia Angelo Dessì, Marina Madeddu, Walter Cabasino, Concetta Spada, Angelo Milia.












