L’associazione culturale Alfabeto del mondo in collaborazione con la Fondazione di Sardegna, organizza a Cagliari, presso la sede di via San Salvatore da Horta 2, un incontro per conoscere gli aspetti fondamentali della cultura giapponese.
Insegnante d’eccezione Reiko Shizume, madrelingua specializzata in cultura giapponese coadiuvata dall’insegnante di giapponese Irene Contini e dalla docente di maquillage Irene Dessì.
La manifestazione si terrà dalle 16,30 alle 19,00. Il programma prevede una panoramica degli aspetti più interessanti della cultura giapponese che culminerà con la vestizione del tradizionale kimono corredata dal trucco di scena.
Chi possiede un kimono potrà portarlo e indossarlo con l’aiuto delle insegnanti.
Alla fine della serata si terrà una sfilata con i kimono e sarà realizzato un servizio fotografico.
Le foto, realizzate dalla fotografa professionista Silvia Giardino, saranno disponibili gratuitamente sul sito dell’associazione.
Le iscrizioni per la partecipazione saranno accolte secondo l’ordine di arrivo, sulla base della data del versamento della donazione di importo libero per contribuire alle spese dell’organizzazione.
Durante la manifestazione sarà allestita una mostra di prodotti didattici per lo studio della lingua giapponese.
Per prenotazioni ed iscrizioni è possibile scrivere un’email all’indirizzo [email protected] e contattare i numeri 3476967346, 3312854727 e 3474103290.












