A causa dell’intensa perturbazione che si è abbattuta oggi nel Sud Sardegna i Carabinieri sono intervenuti autonomamente e a supporto dei vigili del fuoco a Cagliari, in via Is Maglias, dove il crollo di un muro ha provocato il danneggiamento di due auto parcheggiate, e a Capoterra, Villa San Pietro e Sarroch per porre in sicurezza alcune abitazioni nonché la viabilità extraurbana sulla Ss195 momentaneamente chiusa al traffico in attesa del ripristino a cura del personale dell’Anas.
Nel Sulcis i centri urbani maggior interessati sono stati i comuni di Sant’Anna Arresi, Teulada e Santadi che hanno subito danni ingenti alle proprie abitazioni, con allagamenti di vario genere.
Si registra una vittima a Sant’Anna Arresi dove un 81enne del luogo è stato sorpreso dall’esondazione di un canale di approvvigionamento delle acque destinate all’irrigazione dei campi limitrofi. Contestualmente nel primo pomeriggio altre pattuglie dei Carabinieri sono intervenute nel comune di Santadi, in frazione “Is Cattas”, sulla SP 70, dove ha ceduto parte del manto stradale del piccolo ponte che collega il comune con quello di Teulada. Si è provveduto a cinturare la zona e mettere in sicurezza il sito deviando la circolazione su strade secondarie.
Poco fa in agro di Castiadas è stata chiusa la S.P. 18 al km 23 a causa di una voragine.











