Mancano pochi giorni alla chiusura del bando per iscriversi alla #04 Edizione del CLab UniCa, un percorso che ha l’obiettivo di trasformare le proprie idee in vere e proprie startup innovative.
Si può presentare domanda online entro le ore 24 di mercoledì 15 giugno 2016.
Il CLab UniCA è un luogo di incontro di idee per la “contaminazione” tra studenti di discipline diverse, finalizzato ad esporre gli stessi studenti ad un ambiente stimolante per lo sviluppo di progetti innovativi a vocazione imprenditoriale.
Durante il percorso CLab studenti, laureati e iscritti a corsi di master o dottorato provenienti da diversi ambiti disciplinari lavoreranno in team a progetti di startup acquisendo strumenti e capacità manageriali ed organizzative.
Il percorso durerà da settembre 2016 a febbraio 2017, preceduto da una sessione introduttiva di tre giorni nel mese di luglio, e darà diritto al riconoscimento di un numero di CFU equivalenti a 60 ore frontali per gli studenti iscritti a un corso di laurea o dottorato presso Unica.
Il CLab UniCa dell’Università degli Studi di Cagliari, attivo dal 2013, durante le prime tre edizioni ha visto maturare l’interesse a partecipare al percorso di circa 800 persone tra studenti, laureati e dottorandi, creando complessivamente 50 idee imprenditoriali, delle quali 22 ancora in attività sul territorio nazionale.
Le start-up del CLab UniCa oltre ad ttenere numerosi e prestigiosi riconoscimenti (StartCup, PNI, GSVC, Facebook programm ecc.) hanno raccolto in questi anni più di mezzo milione di euro di fondi da parte di investitori pubblici e privati.












