Conservatorio, il 18 e 19 novembre via al premio Giangrandi Eggmann

ll concorso è riservato ai violinisti e ai pianisti italiani diplomati o iscritti nei Conservatori di Musica che non abbiano compiuto i 26 anni 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’Associazione Culturale Ponticello è lieta di annunciare la Terza Edizione del “Premio Giangrandi Eggmann” che si svolgerà il 18 e 19 novembre presso l’Auditorium del Conservatorio “G.P. da Palestrina”. ll concorso è riservato ai violinisti e ai pianisti italiani diplomati o iscritti nei Conservatori di Musica che non abbiano compiuto i 26 anni alla data del concorso. I candidati verranno giudicati in categoria unica nelle formazioni seguenti: pianoforte solista, pianoforte a quattro mani, duo violino e pianoforte. Il vincitore, che sarà premiato con una borsa di studio di 1000€ e 5 concerti premio, si esibirà domenica 20 novembre alle ore 20:30 presso Palazzo Siotto nell’ambito della Rassegna “Musica tra le Righe” organizzata dall’Associazione Culturale Ponticello. 

Il premio, organizzato dalla Prof.ssa Francesca Giangrandi, è dedicato ad Arlette Eggmann e Renato Giangrandi, straordinari musicisti i quali, dopo aver costituito per anni un duo violino-pianoforte di risonanza internazionale, hanno contribuito a formare generazioni di musicisti tramandando, insieme alla sapienza tecnica, il loro sconfinato amore per la musica.


In questo articolo: