Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Grande successo di pubblico per la prima edizione del Carloforte Music Festival, in programma dal 23 al 25 agosto nell’isola di San Pietro. Domenica 25, per il concerto di chiusura, spazio alla giovane orchestra belga dei BruSolistes, diretta da Andrea Tusacciu, anche responsabile artistico del festival.
Con inizio alle 20.30 sul palco del Teatro Mutua l’orchestra eseguirà la Piccola Serenata Notturna di W. A. Mozart e la Serenata per archi di A. Dvorak.
BruSolistes è un’ orchestra da camera creata a Bruxelles nel 2011 da un gruppo di giovani musicisti di grande talento, riuniti sotto la direzione del Maestro Andrea Tusacciu. I suoi membri fondatori hanno avuto in passato la possibilità di lavorare insieme in numerosi progetti artistici a Bruxelles o in Belgio, e desiderano adesso continuare a condividere questo progetto musicale per raggiungere un alto livello artistico, il tutto continuando in parallelo la loro carriera musicale come solisti, come membri di orchestre rinomate o gruppi di spicco di musica da camera, o come insegnanti nelle scuole di musica più rinomate.
BruSolistes è una perfetta illustrazione del modello di cooperazione internazionale: esso dimostra come musicisti provenienti da tutto il mondo siano in grado di condividere il loro talento artistico per creare una singola entità. La ricchezza culturale e la comune passione per la musica sono alla base di ogni concerto.